Radio Frequenza Estetica

Radiofrequenza applicata al viso e al corpo

La radiofrequenza rappresenta una delle più moderne tecniche utilizzabili nel trattamento dell’antiaging e del rilassamento cutaneo.

L’effetto bio – fisico della RF si basa infatti sulla conversione dell’energia elettrica in calore, e il riscaldamento avviene per oscillazione molecolare dovuta a uno spostamento rotazionale degli elettroliti intracellulari.
E’ un sistema rivoluzionario perché applica una tecnologia non invasiva e consente di compattare, rassodare e tonificare visibilmente i tessuti. Il trattamento estetico con radiofrequenza sfrutta il principio della cessione di calore: durante il trattamento l’onda elettromagnetica sviluppa calore che viene trasferito agli strati profondi provocando la denaturazione e la contrazione delle fibre di collagene nel connettivo: il risultato di questo movimento è un effetto di stiramento, tonificazione e coesione dei tessuti. Contemporaneamente, la radiofrequenza stimola i fibroblasti a produrre nuovo collagene, che attenua le rughe e dona alla pelle un effetto lifting naturale.

Oltre alla lassità cutanea, la radiofrequenza è consigliata in caso di cellulite flaccida, adipe localizzato e in presenza di cicatrici, smagliature o lesioni da acne.

Il dispositivo è indicato per l’erogazione di trattamenti quali:

  • Rivitalizzante
  • Detossinante
  • Tonificante
  • Snellente
  • AntiCellulite