Test rapido Covid19


Disponibili i self test antigienici rapidi‼️
Importante:

ℹ️ Il test non sostituisce il certificato necessario agli spostamenti tra Regioni o in Europa.
ℹ️ L’esito del test, in caso di positività, DEVE essere comunicato al proprio medico curante perché vengano attivate tutte le procedure necessarie.
COSTO: € 11,90

Informazione prodotto “Covid Antigen Test
Il Rapid SARS-CoV-2 Antigen Test Card è un test in vitro basato sull’immunocromatografia in una sola fase. È progettato per la rapida determinazione qualitativa dell’antigene del virus SARS-CoV-2 nei tamponi nasali anteriori di individui sospettati di COVID-19 entro i primi sette giorni dall’inizio dei sintomi. Il Rapid SARS-CoV-2 Antigen Test Card non deve essere usato come unica base per diagnosticare o escludere l’infezione da SARS-CoV-2.

I vantaggi del Rapid SARS-Co V-2 Anitgen Test Card di technomed:

  • CE Approvazione per l’autotest (autotest)
  • Massima affidabilità grazie al tampone nasale anteriore
  • Qualità testata grazie al Paul-Ehrlich-Institut e al BfArM
  • Facile manipolazione senza sistema di analisi aggiuntivo
  • Materiale campione: semplice tampone dal naso anteriore (“nose picking”)
  • Una moltitudine di siti di riferimento: BMJ, BMG/AGES, BMLV, 5 governi statali, numerosi gruppi ospedalieri, migliaia di ordinari e case di cura
  • Rapporto sulla stabilità della temperatura

Specifiche tecniche

Formato del test Test a flusso laterale / test in vitro basato sull’immunocromatografia
Tipo di test Qualitativo
Strumento Senza dispositivo
Materiale campione Anterio Nasal
Tipo di riconoscimento Nucleocapside (N-Proteina)
Tempo di selezione 15-20 minuti*
Specificità 99,16%
Sensibilità 96,34% (100%**)
N (Samples) 878 campioni convalidati in 164 studi positivi)
Temperatura di conservazione 4-30°C
Temperatura di applicazione 15-30°C
Riconoscimento delle mutazioni sì (attraverso il riconoscimento della proteina N)

 

* Se il risultato viene letto dopo più di 20 minuti, il risultato potrebbe essere errato

** Sensibilità raggiunta nello studio di convalida presso l’ospedale di Ankara in Turchia per valori CT <= 20

Procedimento:

Technomed_Test_Verfahren_1 Aprire la soluzione di estrazione. ATTENZIONE: aprirla lontano dal viso e assicurarsi di non versare il liquido.
Technomed_Test_Verfahren_1 Versare l’intero contenuto della soluzione di estrazione nella provetta di estrazione.  ATTENZIONE: evitare il contatto tra i due contenitori.
Technomed_Test_Verfahren_3 Il tampone si trova nella confezione sigillata di fronte. Individuare la punta morbida e in tessuto del tampone.
Technomed_Test_Verfahren_4 Aprire la confezione del tampone e rimuovere con cura il tampone. ATTENZIONE: cercare di non toccare la punta morbida e in tessuto del tampone con le mani.
Technomed_Test_Verfahren_5 Inserire con attenzione il tampone in una narice. La punta del tampone deve essere inserita ad almeno 2,5 cm di profondità dal bordo della narice. Ruotare il tampone lungo la mucosa all’interno della narice per garantire il prelievo sia del muco che delle cellule. Ruotare il tampone 3-4 volte. Lasciare il tampone nella narice per qualche secondo. Ripetere la procedura con lo stesso tampone nell’altra narice. ATTENZIONE: questa operazione può risultare sgradevole. Non inserire il tampone più a fondo se si sente una forte resistenza o dolore.
Technomed_Test_Verfahren_6 Inserire il tampone con il campione nella provetta di estrazione. Ora ruotare il tampone da tre a cinque (3-5) volte. Lasciare il tampone nella soluzione tampone di estrazione per 1 minuto.
Technomed_Test_Verfahren_7 Premere la provetta di estrazione con le dita cercando di rimuovere la soluzione dal tampone come meglio si può, mentre si estrae e si getta il tampone stesso.
Technomed_Test_Verfahren_8 Posizionare il tappo con il contagocce sulla provetta di estrazione.
Technomed_Test_Verfahren_9 Prima di eseguire il test, lasciare i componenti del kit a temperatura ambiente. Aprire il sacchetto e rimuovere la cassetta di prova. Posizionare la cassetta di prova su una superficie piatta e diritta.  ATTENZIONE: dopo l’apertura, la cassetta di prova deve essere utilizzata immediatamente.
Technomed_Test_Verfahren_10 Ruotare la provetta di estrazione e versare 3 gocce (75 μl) del campione sul pozzetto (S) premendo delicatamente la provetta di estrazione.  ATTENZIONE: evitare la formazione di bolle d’aria nel pozzetto (S).
Technomed_Test_Verfahren_11 Il risultato viene visualizzato dopo 15-20 minuti.  ATTENZIONE: dopo più di 20 minuti il risultato può essere errato. Il prodotto utilizzato può essere smaltito con i normali rifiuti domestici in conformità con le norme locali applicabili.

Interpretazione dei risultati del test

Positivo: Se entro 15-20 minuti appaiono due linee colorate, una linea nell’area di controllo (C) e una linea nell’area di test (T), il test è valido e positivo. Il risultato è da considerarsi positivo, non importa quanto tenue sia la linea colorata nell’area di test (T). Un risultato positivo non esclude la coinfezione con altri agenti patogeni.
Technomed_Test_Ergebnis_Negativ Negativo: Se entro 15-20 minuti una linea colorata appare nell’area di controllo (C) ma non si vede nessuna linea colorata nell’area di test (T), il test è valido e negativo. Un risultato negativo non esclude un’infezione virale da SARS-CoV-2 e dovrebbe essere confermato dalla diagnostica molecolare se si sospetta la presenza di COVID-19.
Technomed_Test_Ergebnis_Ungu-ltig Non valido: Se entro 15-20 minuti nessuna linea colorata appare nell’area di controllo (C), il test non è valido. Ripetere il test con una nuova cassetta di prova.