Misurazione della pressione

Misurazione della pressione

Presso Farmacia Santa Maria è possibile effettuare gratuitamente la rilevazione della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca mediante l’uso di sfigmomanometri professionali. Rilevazione della pressione arteriosa. La pressione arteriosa è la pressione che il sangue esercita sulle pareti delle arterie ed è lo sforzo che lo fa scorrere nel sistema circolatorio, è misurata in mmHg. La pressione arteriosa (PA) dipende da due fattori: Gittata…

Holter Pressorio

Holter Pressorio

E’ possibile eseguire nella nostra Farmacia l’Holter pressorio delle 24 ore, un test non invasivo e indolore che permette di registrare 24 ore su 24 la pressione arteriosa. L’Holter pressorio è una procedura diagnostica della durata totale di 24 ore, che, attraverso l’uso di uno sfigmomanometro portatile, consente di misurare la pressione arteriosa di un individuo ogni 30 minuti. Oltre…

Elettrocardiogramma

Elettrocardiogramma

ECG è un esame diagnostico, che attraverso l’uso di un elettrocardiografo, permette di registrare e riportare graficamente il ritmo e l’attività elettrica del cuore. Rileva diverse condizioni cardiache. L’elettrocardiogramma, o ECG, è un esame diagnostico, che prevede l’utilizzo di uno strumento capace di registrare e riportare graficamente il ritmo e l’attività elettrica del cuore. Lo strumento…

Sportello Cup

Sportello Cup

Presso Farmacia Santa Maria è attivo lo sportello Cup, ovvero la possibilità di prenotare visite specialistiche ed esami presso strutture pubbliche del Servizio Sanitario Nazionale, direttamente tramite la farmacia. Il cittadino può prenotare in Farmacia Santa Maria esami e visite specialistiche da effettuarsi presso le strutture convenzionate del territorio, presentandosi con la prescrizione del proprio…