Analisi Allergie Inalanti e Alimentari

Analisi Allergie Inalanti e Alimentari

INALANTI 

L’allergia è una ipersensibilità a sostanze estranee normalmente innocue. Oltre alla predisposizione genetica, svolgono un ruolo importante anche altri fattori, come l’esposizione all’allergene, lo stato nutrizionale, le malattie croniche esistenti e le infezioni virali acute.  Più frequentemente l’allergia primaria è una ipersensibilità, nella quale si formano anticorpi IgE specifici e i sintomi (rash, edema e prurito) si verificano poco dopo il contatto con l’allergene. Le tipiche reazioni allergiche sono: rinite, congiuntivite e l’asma allergica, un aumento della rinite allergica è stata osservata universalmente con una prevalenza del 10-40%.

ALIMENTARI

L’allergia alimentare è definita come ipersensibilità IgE-mediata alle sostanze contenute nel cibo che vengono ingerite.
Gli alimenti che più frequentemente provocano reazioni allergiche includono frutta a guscio (in particolare le arachidi), soia, grano, pesce, latte e uova. I possibili sintomi sono bruciore o prurito nella cavità orale, nausea, spasmi gastrointestinali, diarrea ed eruzioni cutanee. Gravi reazioni possono anche portare ad attacchi di asma, dispnea, aumento della frequenza cardiaca e attacchi di panico e confusione

Test veloce per il dosaggio delle IgE per l’analisi delle allergie inalanti e alimentari.

Presso Farmacia Santa Maria è possibile effettuare un’accurata analisi di allergie inalanti e alimentari:

Durata: 30 minuti

Prezzo:  variabile

Per ulteriori informazioni o prenotazioni telefonate al 0331 552005 o scrivete via WhatsApp  334 102 7636.