Coronavirus

CORONAVIRUS

Buongiorno a tutti.
Come Operatori della Salute e come primo presidio sanitario per i cittadini, desideriamo condividere alcune importanti informazioni e linee guida in merito al focolaio epidemico da Covid 19 in Lombardia.

🔶 L’Istituto Superiore di Sanità (ISS) ed il Ministero della Sanità, con l’adesione degli ordini professionali sanitari, delle principali società scientifiche e associazioni professionali, hanno diffuso il decalogo sul coronavirus. Misure normalmente adottate in caso di malattie respiratorie. Vi ricordiamo che il Coronavirus è un virus influenzale!

🔶 Contattare i servizi sanitari utilizzando esclusivamente il numero unico delle emergenze 112.
Non recarsi direttamente dal medico di medicina generale o al Pronto Soccorso

🔶 Per ulteriori informazioni si può ricorrere al numero nazionale 1500, consultare l’apposita sezione del sito del Ministero della Salute e quella del sito dell’Istituto Superiore di Sanità che vengono costantemente aggiornate

http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/

🔶 E’ scaricabile dal sito della Regione Lombardia , l’opuscolo preparato da Ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità con indicazioni e precauzioni sui comportamenti corretti da assumere. L’opuscolo sarà presto disponibile anche in Farmacia.

https://www.regione.lombardia.it/comportamentidaseguire

SIAMO A VOSTRA COMPLETA DISPOSIZIONE PER OGNI ULTERIORE CHIARIMENTO

Farmacia Santa Maria. Grazie